Piccoli montavivande

Il trasporto di piccoli oggetti fra i vari piani di un edificio viene oggi agevolmente svolto dai piccoli montacarichi.
Le biblioteche si servono di questo comodo mezzo per trasferire volumi e riviste da un piano all'altro; i ristoranti lo utilizzano per lo spostamento di piatti pronti o per convogliare verso le macchine lavapiatti le stoviglie da lavare; gli uffici lo usano per lo smistamento delle pratiche fra i vari reparti.
L'installazione di un piccolo montacarichi non pone problemi di spazio e non richiede strutture particolari: sono sufficienti un vano di piccole dimensioni (meno di un metro quadrato) ed un muro od una soletta a cui ancorare gli organi di sostegno. Proprio per questo la caratteristica principale di questi montacarichi è la loro versatilita nel poter essere installati in edifici nuovi e vecchi. Essi infatti possono essere forniti con torretta di sostegno costituita da una struttura metallica modulare, autoportante, sulla quale sono montati tutti i componenti dei montacarichi.

      

 
L'uso di un piccolo montacarichi è semplicissimo e della massima sicurezza.
Un piccolo montacarichi vi risparmia tanta fatica e si ripaga in breve tempo con i preziosi servizi che è in grado di fornire.
La portata max è limitata a 50 Kg. La gamma dei piccoli montacarichi comprende due famiglie di impianti: - impianti categoria D con portata 50 Kg. - impianti fuori categoria con portata da 12 Kg. 24 Kg.
Soprattutto nelle versioni di 24 e 50 Kg. di portata questi montacarichi trovano largo impiego in:
  • alberghi, ristoranti,
  • uffici, magazzini,
  • ospedali, farmacie,
  • banche, librerie
  •  
     

    © RIMA Ascensori s.r.l. - Via Bellini, 21 - 80013 Casalnuovo (NA) tel.: +39 081 842 14 22 :: Powered by Graficamente ::